Questi sono i 10 repliche orologi più costosi di sempre

Questi sono i 10 orologi più costosi di sempre
Per la maggior parte delle persone, un orologio è più di un semplice orologio che ti dice che ore sono. Spesso un orologio da polso funge anche da accessorio, oggetto da collezione o status symbol. Soprattutto celebrità e milionari indossano un orologio per mostrarlo al mondo esterno. Ci riescono soprattutto se un orologio è costato qualche milione di euro. Abbiamo messo insieme per te una top 10 degli orologi più costosi di sempre.
Gli orologi di seguito sono così costosi perché contengono parti speciali, come meteore, diamanti rari o un osso di dinosauro (davvero). Continua a leggere se vuoi scoprire perché questi 10 repliche orologi sono così speciali e perché costano così tanto.
10. Il Big Bang di Hublot – 5 milioni di euro
Hublot è un orologiaio svizzero che produce orologi da polso standard. L’Hublot Big Bang è stato l’orologio più costoso al mondo per diversi anni. Questo orologio contiene 1282 diamanti. Hublot ha impiegato più di un anno per creare questo orologio con diamanti. L’orologio da polso è stato acquistato da Beyoncé come regalo di compleanno per suo marito Jay-Z.
9. Calibro 89 di Patek Philippe – 6 milioni di euro
Il Calibre 89 del marchio svizzero di orologi di lusso Patek Philippe è un modello abbastanza nuovo in questo elenco. L’orologio d’oro è stato progettato nel 1989 in onore del 150° anniversario dell’etichetta. In totale, ci sono voluti nove anni per realizzare l’orologio. L’obiettivo era quello di creare l’orologio più complicato del mondo. Il Calibre 89 ha 18 complicazioni, o caratteristiche, e presenta due lati con un movimento. Questo orologio speciale contiene non solo gli elementi standard, ma anche una mappa stellare, un indicatore delle fasi lunari, un termometro, un cronometro e un indicatore di alba e tramonto. Sono stati realizzati quattro esemplari del Calibro 89: uno in oro bianco, uno in oro giallo, uno in oro rosa e uno in platino.
8. 57260 Riferimento di Vacheron Constantin – 8 milioni di euro
La referenza 57260 è attualmente l’orologio da polso più complicato al mondo. L’orologio contiene 57 complicazioni. Questo esemplare è stato progettato in occasione del 260° anniversario del marchio Vacheron Constantin. L’orologio ha 2800 parti che sono tutte decodificate a mano. Il 57260 Reference è dotato di decine di funzioni, come calendari, allarmi, cronografi e astronomia. Naturalmente, questo orologio tiene anche il tempo!fake watches australia
7. Kallista di Vacheron Constantin – 11 milioni di euro
Il Kallista di Vacheron Constantin è ricoperto da non meno di 118 diamanti a forma di smeraldo. L’orologio è stato disegnato nel 1979 e da allora il suo valore è passato da 5 milioni a 11 milioni di euro. I produttori hanno impiegato più di 20 mesi per inserire tutti i diamanti nell’orologio.
6. The Billionaire di Jacob & Co – 18 milioni di euro
Il marchio Jacob & Co ha progettato The Billionaire: un lussuoso orologio scheletrato in oro bianco 18 carati completamente incastonato di diamanti da 260 carati. Il movimento contiene 167 componenti e ha una riserva di 72 ore. Il Billionaire è stato acquistato nel 2018 dallo sportivo più pagato al mondo, Floyd Mayweather.
5. Orologio da tasca con supercomplicazioni Henry Graves Jr di Patek Philippe – 24 milioni di euro
Il ricco banchiere Henry Graves Junior commissionò a Patek Philippe nel 1925 la progettazione dell’orologio da tasca più complesso del mondo. L’orologiaio ha progettato il Supercomplication Pocket Watch: un orologio da tasca con 24 funzioni. Qualcosa di unico per quel tempo. L’orologio da tasca include un indicatore di alba e tramonto, un calendario perpetuo, un cronometro e il suono dei rintocchi del Westminster.
4. Chopard 201 – 25 milioni di euro
Il Chopard 201 deve il suo nome ai 201 carati di diamanti incorporati nell’orologio. L’orologio è realizzato dal marchio svizzero Chopard ed è composto da innumerevoli glitter. Il Chopard 201 è stato realizzato a mano nel 2000 e contiene tre diamanti a forma di cuore. Quando premi un diamante, i cuori si aprono per mostrare l’ora.
3. Maria Antonietta Grande Complicazione di Breguet – 30 milioni di euro
La Grande Complicazione per la regina Maria Antonietta fu progettata nel 1783 da Abraham-Louis Breguet. Come orologiaio aveva molti amici noti e di alto rango, tra cui un certo numero di persone della famiglia reale. La Grande Complicazione Maria Antonietta era così complicata che Breguet ha impiegato oltre 44 anni a lavorarci.
2. Il fascino di Graff Diamonds – 40 milioni di euro
The Fascination di Graff Diamonds non solo indica l’ora, ma è anche un braccialetto. Questo orologio da polso contiene più di 152 carati di diamanti. Il bracciale è dotato di un esclusivo diamante a forma di pera da 38,13 carati. Il diamante può anche essere tolto dall’orologio per essere indossato come anello.
1. Allucinazione di Graff Diamonds – 55 milioni di euro
Proprio come al secondo posto, al primo posto c’è un orologio del marchio Graff Diamonds. L’allucinazione è composta da diamanti colorati di 110 carati. I diamanti non sono solo molto grandi, ma anche molto rari. Graff ha realizzato il suo sogno disegnando questo imitazioni orologi. L’allucinazione è diventato un orologio straordinario che riflette l’incontrollabile passione per i diamanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *