9 novità dalle fiere dell’orologeria di quest’anno

1. Bvlgari, Octo Finissimo Calendario Perpetuo

bvlgari
Dal 2014, Bulgari ha infranto cinque record mondiali nella categoria degli orologi replica più sottili di ogni genere, e quest’anno ha conquistato il sesto quando ha lanciato il suo primo calendario perpetuo nella sottile serie Octo Finissimo. Un orologio che, nonostante il suo movimento complicato, misura solo 5,80 mm di altezza con un movimento di 2,75 mm di altezza. Prezzo: SEK 650.000.
2. Cartier, Serbatoio SolarBeat Must

cartier
Cartier investe molto nella sostenibilità e quest’anno ha lanciato una gradita novità nel segmento entry-level: il nuovo SolarBeat ha celle solari nell’indice del quadrante che ricaricano la batteria dell’orologio. L’orologio ha un periodo previsto di 16 anni prima che richieda assistenza o sostituzione della batteria. Prezzo: SEK 28.100.
3. Patek Philippe, Nautilus

patek philippe
Quando Patek Philippe ha confermato che all’inizio di quest’anno avrebbe interrotto la popolare referenza 5711 della serie Nautilus, i prezzi dell’usato sono quasi raddoppiati durante la notte. Ora celebrano il 5711 con due versioni con quadrante verde oliva in acciaio. Prezzo: SEK 880.000.
4. IWC, Ammortizzatore Big Pilot’s Watch

iwc
Una delle innovazioni orologiere più innovative dell’anno è il concettuale Shock Absorber XPL di IWC, costruito per resistere a sollecitazioni estreme e ben 30.000 forze G. L’orologio estremamente resistente agli urti è limitato a sole 10 copie all’anno, quindi affrettati a trovare un affare. Prezzo: SEK 876.000.
5. Jaeger-LeCoultre, Quadrittico Reverso

jaeger
Per celebrare il 90° anniversario della serie di modelli Reverso, Jaeger-LeCoultre ha lanciato quest’anno la versione più avanzata nella storia della serie. L’orologio tecnicamente più impressionante tra le novità di quest’anno vanta ben 11 complicazioni distribuite su quattro diversi quadranti. Prezzo: SEK 15.000.000.
6. Breitling, Cronografo Premier B09 40

breitling
L’elegante serie Premier di Breitling continua a stupire. Per l’anno, troviamo non meno di sette nuove versioni. Uno dei migliori è il cronografo nella raffinata dimensione di 40 mm con quadrante verde pistacchio e cassa in acciaio inossidabile. Prezzo: SEK 80.250.
7. A. Lange & Söhne, Little Lange 1

lange
Il tedesco A. Lange produce alcuni degli imitazioni orologi più esclusivi al mondo. Per quest’anno, lancia una versione più piccola tanto attesa del suo iconico modello Lange 1. La dimensione del quadrante blu argento massiccio è stata ridotta a un raffinato 36,8 mm e abbinata a un cinturino in alligatore blu. Prezzo: SEK 435.000.
8. Omega, Seamaster 300M Diver nero

omega
Il popolarissimo Seamaster 300M Diver, noto anche come “orologio Bond”, è ora disponibile in una versione completamente nera con cinturino in caucciù abbinato. Il nuovo modello misura 43,5 mm ed è prodotto in ceramica nera. Nella cassa si trova il calibro 8806. Prezzo: SEK 92.000.
9.Rolex, Cosmografo Daytona 116519LN

rolex
Le notizie da Rolex sono state relativamente discrete quest’anno, ma il Daytona in oro bianco ha ricevuto un nuovo quadrante argentato in pietra di meteorite. Insieme alla corona in ceramica nera con indici cronografici abbinati, diventa un repliche orologi che diluirà la già alta richiesta. Prezzo: SEK 369.300.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *