Cosa dovrebbero sapere gli esperti di orologi replica

Lunetta, calendario perpetuo e fasi lunari? A volte è difficile tenere il passo con il discorso della campana. L’editor di orologi replica di King, Andreas Weinås, spiega i concetti.
1.Ampiezza
La rotazione totale della bilancia in un meccanismo a orologeria. È forse l’indicatore principale di quando è il momento del servizio. Un movimento appena revisionato in condizioni ottimali dovrebbe avere un’ampiezza di circa 270-310 per funzionare perfettamente.

imitazioni orologi
2.ATM
Indica le misurazioni della pressione atmosferica che l’orologio può sopportare. Tipicamente 3 ATM (30 m), 5 ATM (50 m), 10 ATM (100 m) o 20 ATM (200 m). 3 ATM è per repliche orologi eleganti che non devono entrare in contatto con l’acqua, 5 ATM per gestire schizzi leggeri, 10 ATM per nuotare e fare snorkeling e 20 ATM è adatto per immersioni professionali.
3.lunetta
Chiamato anche anello girevole o corona e si riferisce all’anello che, ad esempio, sugli orologi subacquei può essere ruotato per leggere da quanto tempo si è sott’acqua. La lunetta può anche avere un display di 24 ore o una scala tachimetrica per la funzione GMT o per leggere i tempi sul giro in pista.
4.lancette azzurrate
Il tipo di lancette blu chiaro che è comune, ad esempio, a produttori come Breguet e soprattutto A. Lange & Söhne. L’effetto si ottiene trattando le lancette con un calore estremamente elevato ed è più comune su un quadrante argentato.
5.indici Breguet
La forma dei numeri arabi in corsivo che è comune in particolare sugli imitazioni orologi eleganti e che originariamente proveniva da Louis Breguet ma ora è utilizzata da più o meno tutti i produttori del settore a intervalli regolari.

imitazioni rolex
6.Costa di Ginevra
La finitura a strisce che è comune sui movimenti più fini della regione di Ginevra. È un lavoro puramente estetico ma estremamente dispendioso in termini di tempo che viene eseguito su tutte le parti dell’orologio.
7 .Calendario perpetuo
Una complicazione che, oltre a mostrare l’ora, mostra anche il giorno, la data, il mese e in alcuni casi l’anno. La complicazione tiene conto della durata dei diversi mesi e degli anni bisestili e non deve essere reimpostata in nessun momento dell’anno, a condizione che l’orologio non si fermi.
8.Collegamento integrato
Il tipo di allegato del collegamento in cui la cassa dell’orologio e il collegamento sono parte l’uno dell’altro e non possono essere scambiati, ad esempio, con cinturini generici. Una delle tendenze orologiere più chiare degli anni ’70.
9.Cronografo
Una complicazione che funziona da cronometro ed è gestita da due pulsanti sulla cassa dell’orologio. Un pulsante avvia e ferma il tempo, l’altro azzera la lancetta dei secondi. Considerata una delle complicazioni più prestigiose da padroneggiare.

rolex replica
10.fasi lunari
Una complicazione che si trova spesso sui classici dress watch e che riporta le fasi lunari. Una complicazione che può sembrare inutile ma che in passato era estremamente utile per tenere traccia delle maree sul lago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *